GUIDA INSTALLAZIONE ED USO EMULATORE (C..) SU ENIGMA2

In questa sezione troverete le guide
fake991

Re: GUIDA INSTALLAZIONE ED USO EMULATORE (C..) SU ENIGMA2

Messaggioda fake991 » sab ago 26, 2017 5:27 pm

jasonborn ha scritto:
fake991 ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito la procedura di installazione su DM900UHD con immagine OPENATV. Purtroppo dopo aver installato diverse cam, le stesse non vengono avviate, infatti dopo averne selezionata una e dopo aver pigiato il tasto verde mi resta scritto cam1 non attiva. Inoltre quando esco e rientro dal menu' la cam da me avviata non resta in memoria. come posso risolvere? grazie a tutti!

Perché non monta gli emulatori normali, ma monta le OS*am

Quindi come posso risolvere? a me servono solo per far funzionare la mia scheda tv sat
ragazzomucca

Messaggioda ragazzomucca » dom ago 27, 2017 9:33 am

TradeLLC ha scritto:
ragazzomucca ha scritto:ecco, ora proprio mentre scrivevo questo post sopra ero su un canale nero che all'improvviso ha iniziato a vedersi! ho cambiato canale e messo su un altro della stessa compagni televisiva ma appare sempre quel messaggio e schermo nero. illuminami ti prego :|

qui usciamo dallo scopo puramente informativo ed entriamo nel campo di pertinenza del tuo fornitore di servizi... credo debba rivolgerti a lui

ok ho capito, ti ringrazio, ho capito dove sta il problema :)

jasonborn ha scritto:
ragazzomucca ha scritto:ecco, ora proprio mentre scrivevo questo post sopra ero su un canale nero che all'improvviso ha iniziato a vedersi! ho cambiato canale e messo su un altro della stessa compagni televisiva ma appare sempre quel messaggio e schermo nero. illuminami ti prego :|

Ciao io anche ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto aprendo il file C**am.cfg della cartella /ETC con un editore testi del computer, HO CANCELLATO TUTTO IL CONTENUTO PRESENTE ED HO INSERITO SOLO I DATI CHE MI SERVIVANO. ho salvato il file sempre in cartella /ETC del decoder. ho riavviato completamente il decoder e poi riavviato la cam.

sì come detto sopra ho trovato il problema, uso c*line gratuite quindi semplicemente forse non vanno. l'unica cosa che però non ho ancora realmente capito è se il file è conta è quello in /ETC. (come ho visto in una guida) o quello messo in /VAR/KEYS (come dice in quasi tutte le guide). si chiamano nello stesso modo
jasonborn

Messaggioda jasonborn » dom ago 27, 2017 10:15 am

ragazzomucca ha scritto:
TradeLLC ha scritto:

qui usciamo dallo scopo puramente informativo ed entriamo nel campo di pertinenza del tuo fornitore di servizi... credo debba rivolgerti a lui

ok ho capito, ti ringrazio, ho capito dove sta il problema :)

jasonborn ha scritto:

Ciao io anche ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto aprendo il file C**am.cfg della cartella /ETC con un editore testi del computer, HO CANCELLATO TUTTO IL CONTENUTO PRESENTE ED HO INSERITO SOLO I DATI CHE MI SERVIVANO. ho salvato il file sempre in cartella /ETC del decoder. ho riavviato completamente il decoder e poi riavviato la cam.

sì come detto sopra ho trovato il problema, uso c*line gratuite quindi semplicemente forse non vanno. l'unica cosa che però non ho ancora realmente capito è se il file è conta è quello in /ETC. (come ho visto in una guida) o quello messo in /VAR/KEYS (come dice in quasi tutte le guide). si chiamano nello stesso modo

Ciao non sono un esperto ma da quello che posso aver capito da questa guida è che in Openpli e nella maggior parti dei sistemi va nella cartella /ETC, fanno eccezione alcuni che usano la cartella /VAR/KEYS, che facilmente ricerchi su internet la posizione del file in base al sistema che monti oppure altra cose che ho notato che i sistemi in cui va nella cartella /VAR/KEYS al suo interno trovo il file C**am.cfg_sample... una volta istallata la emu
ragazzomucca

Messaggioda ragazzomucca » dom ago 27, 2017 10:31 am

ma infatti tutti mi dicevano della cartella /var/keys e secondo le guide il file lo dovevo già trovare lì ma quel file invece non c'è. mentre invece l'ho trovato in /etc.
quindi alla fine ognuno ha la sua teoria e non ne cavo un ragno. ora per sicurezza il file .cfg lo metto in entrambe le cartelle e taglio la testa al toro
TradeLLC
Site Admin

Messaggioda TradeLLC » dom ago 27, 2017 2:07 pm

Si edita quello in etc allora
Immagine
ragazzomucca

Messaggioda ragazzomucca » dom ago 27, 2017 9:53 pm

Ok grazie
fake991

Messaggioda fake991 » lun ago 28, 2017 12:24 pm

fake991 ha scritto:
jasonborn ha scritto:
fake991 ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito la procedura di installazione su DM900UHD con immagine OPENATV. Purtroppo dopo aver installato diverse cam, le stesse non vengono avviate, infatti dopo averne selezionata una e dopo aver pigiato il tasto verde mi resta scritto cam1 non attiva. Inoltre quando esco e rientro dal menu' la cam da me avviata non resta in memoria. come posso risolvere? grazie a tutti!

Perché non monta gli emulatori normali, ma monta le OS*am

Quindi come posso risolvere? a me servono solo per far funzionare la mia scheda tv sat

UP
jasonborn

Messaggioda jasonborn » mar ago 29, 2017 12:32 pm

fake991 ha scritto:
fake991 ha scritto:
jasonborn ha scritto:Perché non monta gli emulatori normali, ma monta le OS*am

UP

Ciao prova questa configurazione che ho trovato su internet valida per le Tivùsat

oscam.conf

Codice: Seleziona tutto

[Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 

oscam.user

oscam.server

oscam.dvbapi

oscam.srvid

fake991

Messaggioda fake991 » dom set 03, 2017 4:22 pm

purtroppo ancora non va :oops: :oops:
peruzzi

Messaggioda peruzzi » dom set 24, 2017 12:17 am

Buonasera a tutti o meglio dire buonanotte,
sono un novizio ho seguito alla lettera la guida per openatv su zgemma h5, ho messo il file dentro la cartella tmp, instlo l'ipk mi dice installati.
Poi quando vado nel menu dei plugins installabili non c'è nessuna voce relativa a softcams. Ho provato a rifare tutta la procedura, riavviare, ma nulla di nulla di softcams e di c**cam da scegliere neppure l'ombra.
Il decoder mi è arrivato ieri e ci ho installato questo backup ZGEMMA STAR H5 Nemoxyz OpenATV 6.0 GST1.11.2 +exteP3 CBGc Interstellar MAG2017-Ver2 forse non è compatibile con la procedura ?
Non capisco dove sia l'errore.

Saluti a tutti

Torna a “Guide”